I Film della settimana: occhi puntati sul nuovo film di Woody Allen I titoli più interessanti da vedere durante la settimana del Black Friday
Salutiamo anche novembre con l’ultimo appuntamento del mese dedicato ai film in uscita nelle sale. Settimana che vede il ritorno di Woody Allen e dei protagonisti di “Frozen”, segue l’arrivo di un action-storico pieno di effetti speciali e il film di Marco Bocci, per la prima volta nelle vesti di regista.
A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI
Film che segna l’esordio di Marco Bocci alla regia, racconta la storia di due fratelli, Romolo e Mauro, che vivono da una vita a casa dei genitori, nel quartiere romano Tor Bella Monaca. Romolo è un ex galeotto che, dopo aver scontato la sua pena, ha deciso di cambiar vita e di lavorare in fabbrica. Mauro vive di lavori saltuari, nell’attesa di un incarico al comune. Entrambi non riescono a guadagnarsi la loro indipendenza e la situazione sta per diventare insostenibile. Nel cast Libero De Rienzo, Andrea Sartoretti, Antonia Liskova e Lorenza Guerrieri.
UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK
Woody Allen è tornato con la sua nuova commedia romantica e con il suo inimitabile stile ci racconta le vicende di due fidanzati durante gli anni del college che decidono di trascorrere un romantico weekend a New York. Tuttavia, accadranno diversi imprevisti che metteranno i bastoni tra le ruote alla giovane coppia. Nel cast Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez e Jude Law.
FROZEN II – IL SEGRETO DI ARENDELLE
Elsa è tornata nel sequel di Frozen. Dopo tre anni dalle vicende raccontate nel primo capitolo del film Disney, la città di Arendelle sembra vivere un bel momento di pace e serenità. Tuttavia la quiete verrà turbata quando Elsa comincerà a sentire una voce da una terra lontana. Comincerà allora un viaggio per scoprire l’origine dei suoi nuovi poteri. Nella versione italiana i personaggi sono doppiati da Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano.
MIDWAY
Il film è un mix tra l’action e lo storico e racconta la battaglia di Midway seguendo il punto di vista dei protagonisti che la combatterono. Il film è diretto da Roland Emmerich, che ci ha abituato alle pellicole piene di effetti speciali come “The Day After Tomorrow”, “Independence Day” o “2012”. Nel cast Ed Skrein, Patrick Wilson, Woody Harrelson, Luke Evans e Mandy Moore.
IL PECCATO – IL FURORE DI MICHELANGELO
La storia dello scultore Michelangelo Buonarroti contraddistinta dall’ossessione di essere il migliore e la voglia di primeggiare e raccontata dal regista Andrey Konchalovskiy.
NATI 2 VOLTE
Il film racconta la vita di un quarantenne, Maurizio Di Tullio (Fabio Troiano), che dopo aver cambiato sesso ed essersi rifatto una nuova vita a Milano è costretto a tornare a Foligno in seguito alla morte della madre. Maurizio, che in passato era Teresa, si troverà dunque ad affrontare situazioni. Nel cast, accanto a Troiano, Euridice Axen, Francesco Pannofino Marco Palvetti e Rosalinda Celentano.
CONSIGLIATO: Un giorno di pioggia a New York
Di Francesco Sciortino