Sebbene la bella stagione sia alle porte, c’è sempre qualcosa dietro l’angolo capace di farvi rimandare appuntamenti e uscite con gli amici. Non c’è bisogno che vi giustifichiate con noi dicendo che no, non siete pigri, ma state semplicemente cercando di evitare il Coronavirus, non giudicheremmo mai i motivi per il quale ancora non vi siete staccati dal divano. Vi proponiamo invece una lista di novità per continuare il vostro binge watching in santa pace. Ecco quindi cosa vedere a Marzo!
1 MARZO
DISPATCHES FROM ELSEWHERE
Genere: Dramma Antologico
Cast: Jason Segel, Richard E. Grant, Sally Field, Andre Benjamin
Network: AMC
La serie creata da Jason Segel (How I Met Your Mother) segue un gruppo di persone comuni che inciampano per caso in un puzzle che si nasconde dietro il sottile velo della vita quotidiana. Scopriranno che il mistero è molto più fitto di quanto immaginassero.
5 MARZO
DEVS
Genere: Drama, Sci-fi
Cast: Nick Hofferman, Sonoya Mizuno, Jin Ha, Alison Pill
Network: HULU
Dai creatori di Ex Machina e Annihilation. Un’ingegnere informatico indaga su una divisione di sviluppo segreta della sua azienda, che lei crede essere dietro la scomparsa del suo ragazzo.
6 MARZO
AMAZING STORIES
Genere: Drama Antologico, Sci-fi
Cast: Dylan O’Brien, Josh Holloway, Victoria Pedretti
Network: AppleTV+
Arriva una serie firmata Steven Spielberg (produttore esecutivo), Edward Kitsis e Adam Horowitz (Once Upon A Time), ispirata a The Twilight Zone, con episodi stand-alone che tratteranno tematiche e situazioni diverse.
ZEROZEROZERO
Genere: Drama,
Cast: Gabriel Byrne, Andrea Riseborough, Giuseppe De Domenico
Network: Amazon Prime Video
La serie in otto parti adattata dal libro omonimo di Roberto Saviano che si occupa del commercio internazionale di cocaina.
13 MARZO
THE PALE HORSE
Genere: Drama, Mystery
Cast: Georgina Campbell, Kaya Scodelario, Rufus Sewell
Network: Amazon Prime Video
Un trio di streghe è davvero responsabile di una serie di morti improvvise o c’è una spiegazione razionale? Ispirato al romanzo di Agatha Christie, ecco una miniserie targata BBC.
BLOODRIDE
Genere: Drama, Horror, Fantasy
Cast: Ine Marie Wilmann, Bjornar Teigen, Emma Spetalen Magnusson
Network: Netflix
In questa serie antologica deliziosamente macabra i passeggeri maledetti a bordo di un autobus spettrale sono diretti verso una destinazione ignota e raccapricciante.
THE VALHALLA MURDERS
Genere: Drama, Crime
Cast: Aldís Amah Hamilton, Bergur Ebbi Benediktsson, Edda Björgvinsdóttir
Network: Netflix
Un detective di Oslo con un passato doloroso torna in Islanda per aiutare una scrupolosa poliziotta a dare la caccia a un serial killer legato a una misteriosa foto.
WOMEN OF THE NIGHT
Genere: Drama, Crime
Cast: Karina Smulders, Susan Radder, Matteo van der Grijn
Network: Netflix
Tormentata da un passato oscuro, la moglie di un funzionario in ascesa dell’entourage del sindaco di Amsterdam rimane coinvolta in faccende di droga e sesso.
16 MARZO
THE PLOT AGAINST AMERICA
Genere: Drama
Cast: Winona Ryder, John Turturro, Morgan Spector, Zoe Kazan
Network: HBO
L’ultimo progetto HBO di David Simon è un adattamento in sei parti del romanzo di Philip Roth del 2004 che immagina una storia americana alternativa in cui Charles Lindbergh è eletto presidente nel 1940, portando l’America verso il fascismo.
18 MARZO
LITTLE FIRES EVERYWHERE
Genere: Drama, Mystery
Cast: Reese Witherspoon, Kerry Washington, Joshua Jackson
Network: HULU
Tratto dall’omonimo bestseller del 2017 di Celeste Ng. Una madre single, Mia, si trasferisce nei sobborghi dell’Ohio con la figlia adolescente, dove conoscono Elena Richardson e la sua famiglia all’apparenza perfetta. Mentre Mia è un’artista dallo spirito libero con un passato misterioso, Elena è una pignola amante delle regole e dello status quo.
MOTHERLAND: FORTH SALEM
Genere: Drama, Fantasy
Cast: Taylor Hickson, Jessica Sutton, Ashley Nicole Williams
Network: Freeform
La serie presenta una versione storica alternativa dell’America dei giorni nostri in cui le streghe sono sopravvissute ai processi e ai roghi, diventando i soldati più temibili della nuova nazione e usando i loro poteri per combattere le minacce terroristiche.
19 MARZO
FEEL GOOD
Genere: Comedy
Cast: Mae Martin, Charlotte Ritchie
Network: Netflix
La comica canadese Mae Martin interpreta una versione di sé stessa mentre cerca di conciliare la sobrietà, la relazione con la sua nuova ragazza e la vita a Londra.
20 MARZO
SELF MADE: INSPIRED BY THE LIFE OF MADAME C.J. WALKER
Genere: Drama
Cast: Octavia Spencer, Tiffany Haddish, Blair Underwood, Garrett Morris, Bill Bellamy, Carmen Ejogo
Network: Netflix
Octavia Spencer è protagonista di una biografia in quattro parti su Sarah Breedlove, una delle prime e uniche milionarie afroamericane del primo Novecento.
THE LETTER FOR THE KING
Genere: Drama, Storico, Fantasy
Cast: Islam Bouakkaz, Jack Barton, Ruby Ashbourne Serkis
Network: Netflix
In questa avvincente storia tratta dagli omonimi romanzi, il destino del regno è nelle mani di un ragazzino, che intraprende un viaggio per recapitare un messaggio segreto.
23 MARZO
FREUD
Genere: Drama
Cast: Robert Finster, Ella Rumpf, Georg Friedrich
Network: Netflix
Il giovane psicoanalista, Sigmund Freud, indaga sulla teoria cospirativa che circondava alcuni omicidi nella Vienna del 1880.
26 MARZO
UNORTHODOX
Genere: Drama
Cast: Shira Haas, Jeff Wilbusch, Amit Rahav
Network: Netflix
Unorthodox è la storia di una giovane donna ebrea ultra-ortodossa che fugge dal suo matrimonio combinato e dalla sua comunità religiosa per iniziare una nuova vita all’estero.
27 MARZO
IL PROCESSO
Genere: Drama, Crime
Cast: Vittoria Puccini, Francesco Scianna, Camilla Filippi
Network: Netflix
L’omicidio di un’adolescente ha un forte impatto su un pubblico ministero collegato alla vittima, un avvocato ambizioso e una sospetta che si dichiara innocente.
Allora, qual è la vostra lista delle cose da vedere a Marzo? Fatecelo sapere nei commenti!
di Elvira Bianchi